Ferrari F70, terzo teaser della Serie Speciale per Ginevra

Primo piano del retro con i terminali di scarico

La Ferrari F70 continua a svelarsi "a rate". Il terzo teaser rilasciato da Maranello mostra un'inquadratura ravvicinata dei terminali di scarico. La presentazione è prevista per il Salone di Ginevra
Ferrari F70, terzo teaser della Serie Speciale per Ginevra

Credevamo che quello con il Cavallino Rampante su fondo rosso fosse il primo e ultimo teaser che la casa di Maranello avrebbe rilasciato della sua nuova Ferrari F70, meglio conosciuta colloquialmente come “erede della Enzo”. Invece, a quanto pare, ci sbagliavamo di grosso, perché dalla pagina Facebook della casa è arrivato un terzo teaser e, a questo punto, pensiamo che potrebbe uscirne uno al giorno fino alla presentazione di martedì mattina al Salone di Ginevra.

Per lo meno questo teaser sembra più chiaro degli altri dure. Ciò che vediamo sembrerebbe proprio la zona posteriore della vettura e i due tubi dovrebbero essere quelli del sistema di scarico. Da questi due tubi dovrebbe uscire molta meno CO2 di quanto siamo abituati a registrarne da una supercar, vista la natura ibrida di questa F70 (F150 il nome in codice). Il motore elettrico, unito al V12 a combustione di cui sarà dotata la vettura, dovrebbe arrivare ad una potenza complessiva di 950 CV, rendendo quest’auto presumibilmente una delle più veloci che siano mai state prodotte a Maranello.

Ovviamente la casa continua a non rilasciare dettagli ufficiali. L’unica cosa che possiamo dire ora è che il “segreto di Pulcinella”, ovvero la presentazione al Salone di Ginevra, sia stato definitivamente ufficializzato. Il sito Ferrari e la pagina Facebook ufficiale ancora non usano nemmeno il nome F70 per riferirsi alla vettura. Questo sembrerebbe confermare alcune delle voci di corridoio che si direbbero ancora non sicure al 100% del battesimo della vettura. Come per la Enzo, potrebbe venire fuori qualcosa di più originale del semplice F70. Voi come chiamereste la nuova creazione del Cavallino?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)