Seat Mii Ecofuel, anteprima mondiale a Ginevra

Motore a metano da 68 Cv e 90 Nm

Il costruttore iberico presenterà al Geneva Auto Show 2013 la versione eco friendly della sua piccola Mii, la cugina della Volkswagen Up! eco

Seat ha annunciato da poco che introdurrà una nuova versione della sua Mii, la Ecofuel, in occasione del tanto atteso Salone di Ginevra 2013.

Descritta come il modello della casa spagnola in grado di emettere la quantità più bassa di CO2, la Mii Ecofuel è equipaggiata con un propulsore a tre cilindri da 1.000 cc, che è stato progettato appositamente per essere alimentato da CNG, ovvero il sempre più diffuso metano.

La piccola spagnola eroga una potenza pari a 68 cv con 90 Nm di coppia massima, che consentono alla micro car di abbassare i suoi consumi medi fino a raggiungere quota 2.9 kg di CNG ogni 100 km di strada percorsa, mentre, come detto, le emissioni di CO2 sono davvero basse: si parla di solamente 79 g/km. Un altro aspetto da non trascurare riguarda l’alimentazione: alla luce del basso costo del metano, i costi di mantenimento saranno ridotti rispetto alla versione a benzina.

Proprio come la sua cugina Volkswagen Up! Eco, la Seat Mii Ecofuel può anche essere alimentata con benzina: un fattore importante, considerando che le stazioni di metano non si trovano ad ogni angolo di strada. Al momento la nuova Seat Mii Ecofuel dovrebbe essere proposta sul mercato ad un prezzo intorno ai 12.000 €, rendendola particolarmente competitiva nella sua categoria.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati