Ferrari F8 Spider: look da cattiva e potenza oltre gli 800 CV col kit Novitec [FOTO]

Tanta fibra di carbonio e nuovi cerchi forgiati

Due anni dopo il debutto della Ferrari F8 Spider, la supercar del Cavallino Rampante è finita nelle mani dell’elaboratore Novitec che ha messo a punto un interessante kit per i clienti che desiderano qualcosa di ancora più speciale per la loro supercar a motore centrale della Casa di Maranello.

Fibra di carbonio a profusione sugli esterni

A partire dal design esterno, la F8 Spider trasformata da Novitec ottiene diverse componenti aerodinamici in fibra di carbonio come lo splitter a due pezzi, le alette anteriori, gli inserti del cofano, le prese d’aria laterali, lo spoiler posteriore e il nuovo diffusore con alette più grandi. Chi vuole attirare ancora di più l’attenzione può optare per uno spoiler ancora più grande o per l’alettone posteriore in fibra di carbonio. Lo stesso materiale è stato utilizzato anche per le maniglie delle porte, le calotte deglie specchietti retrovisori esterni e il copri-motore. 

Eleganti cerchi forgiati NF10 Vossen

La Ferrari F8 Spider by Novitec monta anche dei nuovi cerchi forgiati NF10 prodotti in collaborazione con Vossen. Si tratta di ruote che misurano 21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni. Sulla vettura nelle immagini vediamo i cerchi in finitura Satin Bronze, che contrastano con la carrozzeria nera, ma sono disponibili molte altre opzioni cromatiche. 

Sospensioni riviste

Grazie alle molle sportive Novitec, le sospensioni della vettura si abbassano di 35 mm a vantaggio della maneggevolezza. Per proteggere il prezioso splitter in fibra di carbonio dai dossi c’è anche un sistema di sospensione idraulica che solleva l’asse anteriore di 40 mm. 

Oltre 80 CV in più nel motore

Gli interni della Ferrari F8 Spider di Novitec propongono rivestimenti in pelle e Alcantara personalizzabili con diverse combinazioni di colori. Il preparatore è intervenuto poi a livello meccanico con l’installazione del software di controllo della centralina del propulsore Novitec N-Tronic che permette al motore V8 biturbo da 3.9 litri di sviluppare 802 CV e 898 Nm di coppia, decisamente di più rispetto ai 720 CV e 770 Nm erogati dalla vettura di serie. 

Tante opzioni per lo scarico

Questo incremento di potenza permette alla F8 Spider di Novitec di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi (-0,2 secondi), da 0 a 200 km/h in 7,8 secondi (-0,4 secondi) e di toccare una velocità massima di oltre 340 km/h. Per quanto riguarda l’impianto di scarico, Novitec offre diverse opzioni con o senza flap attivi, incluso lo scarico leggero Inconel con placcatura in oro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati