Ferrari F8 Tributo: consegnato l’ultimo esemplare
Consegnato in Nord America l'ultimo esemplare di Ferrari F8 Tributo che esce di scena
Ferrari F8 Tributo è una delle super car più famose e apprezzate tra quelle presenti nella gamma della casa automobilistica del cavallino rampante. La produzione di questa auto è stata interrotta e come riporta Car and Driver, l’ultima unità del modello Ferrari è stato consegnato ad un fortunato cliente americano. Nonostante la fine della produzione della F8 Tributo coupé, la Ferrari continua a produrre la versione Spider cabrio, oltre alla sua erede spirituale, la 296 GTB.
Consegnata l’ultima Ferrari F8 Tributo della storia
Come dicevamo poc’anzi, la decappottabile F8 Spider è ancora in produzione, ma probabilmente anch’essa uscirà di scena a breve. Ricordiamo che la Ferrari F8 Tributo è dotata di un motore V-8 biturbo da 3,9 litri montato centralmente e una trasmissione automatizzata a sette velocità per una potenza totale di 720 cavalli. L’auto raggiunge una velocità massima di 340 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,8 secondi.
La Ferrari F8 Tributo è stata lanciata nel 2019, sia in versione coupé che cabriolet. La vettura sostituì la Ferrari 488 GTB ed era strettamente imparentata con la 488 Pista lanciata un anno prima. Vedremo dunque quali saranno le prossime mosse della casa automobilistica del cavallino rampante a proposito della sua gamma di super car ad alte prestazioni da cui la F8 Tributo è uscita definitivamente di scena con la consegna del suo ultimo esemplare avvenuto nei giorni scorsi.
Seguici qui