Ferrari F8 Tributo e Spider: il brand non accetta più ordini
Spazio alla nuova 296 GTB con il primo V6 biturbo elettrificato di Maranello
Ferrari ha smesso di accettare ordini per le sue Ferrari F8 Tributo ed F8 Spider senza però dare una spiegazione in merito. Addetti ai lavori, però, sostengono che questa mossa potrebbe avere a che fare con l’intera serie di produzione già terminata.
In base a quanto riportato da Automotive News Europe, l’amministratore delegato di Ferrari Benedetto Vigna avrebbe dichiarato, durante una telefonata con gli analisti avvenuta il mese scorso, che Ferrari ha il portafoglio ordini più forte di sempre nella sua storia e che copre fino al 2023.
Il product manager Jacopo Marcon ha confermato l’eliminazione della F8 dal catalogo Ferrari, ma ha detto che la produzione continuerà. Secondo quanto riportato, la nuova 296 GTB sarebbe la sostituta indiretta della gamma F8, anche se il cavallino rampante non l’ha descritta come tale.
Ad ogni modo, il V8 biturbo da 3.9 litri è presente ancora nelle più economiche Portofino e Roma e nelle SF90 Stradale e Spider con cilindrata di 4 litri e abbinato a tre propulsori elettrici.
Seguici qui