Ferrari F80: nuovi avvistamenti per l’hypercar da 1.200 CV con alettone attivo [FOTO SPIA]
Fotografato in strada un esemplare in giallo parzialmente camuffato
La Ferrari F80, l’hypercar lanciata dalla Casa di Maranello lo scorso anno e chiamata a raccogliere l’eredità della LaFerrari, è protagonista di una serie di foto spia scattate e pubblicate sui social dal solito Walter Vayr. Le immagini ci mostrano un esemplare della Ferrari F80 con carrozzeria gialla e una serie di sezioni triangolari di camouflage sparse su tutta la carrozzeria.
Alettone posteriore attivo
È complicato intuire se il prototipo in questione possa nascondere qualche novità tecnica, stilistica o tecnologica, magari come preludio a un aggiornamento, un’evoluzione o una nuova versione della F80. Ciò che appare ben visibile nelle foto di questa Ferrari F80 è il grande alettone posteriore sollevato, elemento concreto e più evidente delle avanzate soluzioni di aerodinamica attiva di cui dispone la nuova hypercar di Maranello.
1.200 CV ibridi
Ricordiamo che la Ferrari F80, capace con le sue performance da brivido di sorprendere positivamente anche Charles Leclerc e Carlos Sainz nel momento in cui l’hanno provata in pista, fa affidamento sulla spinta di un powertrain ibrido composto da un motore V6 da 900 CV e da tre unità elettriche, per una potenza complessiva di sistema di 1.200 CV, valore che rende la F80 la Ferrari più potente di sempre.
Seguici qui