Ferrari FF, le 800 del 2011 sono già state vendute

Ferrari FF, le 800 del 2011 sono già state vendute

La casa automobilistica italiana Ferrari, reduce dalla presentazione della nuova Ferrari Four, la shooting brake protagonista dello stand del Cavallino rampante al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), ha diramato una nota ufficiale riguardante proprio la nuova hatchback sportiva a trazione integrale.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda costruttrice di Maranello, tutti gli esemplari di Ferrari FF che devono essere assemblati nel corso del 2011 hanno già un proprietario: più nello specifico, sono già state commercializzate tutte le ottocento unità di Ferrari Four che le linee di montaggio dello stabilimento di Maranello realizzeranno da qui al 31 dicembre. Questo nonostante ancora non sia stato comunicato il prezzo ufficiale di Ferrari FF (pare attorno a 280.000 euro).

A dispetto, dunque, della linea molto particolare della nuova Ferrari Four (disegnata da Pininfarina) e della singolare trazione integrale (è la prima volta che nasce un Cavallino Rampante a quattro motrici), il mercato ha già salutato positivamente la vettura e la storia di Ferrari FF inizia con il segno “+”. “Abbiamo già venduto tutte le 800 FF che abbiamo previsto nel 2011″, ha dichiarato il Presidente della casa automobilistica Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. “Con particolare attenzione per gli Stati Uniti, la Svizzera, gli Emirati Arabi, la Russia, dove la nostra presenza era marginale, a causa delle condizioni ambientali”.

La nuova Ferrari FF vien equipaggiata con un motore 6,3 litri V12 benzina, capace di fornire 660 cavalli e 683 newtonmetri di coppia massima, abbinato alla trazione integrale 4RM inedita e al cambio robotizzato doppia frizione a sette velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)