Ferrari FF, online il configuratore ufficiale della supercar

Ferrari FF, online il configuratore ufficiale della supercar

La casa automobilistica italiana Ferrari, sul proprio sito internet ufficiale, dà la possibilità a clienti ed appassionati, da alcune ore a questa parte, di configurare la propria personale FF, nonostante pochi possano permettersela e, anche nel caso opposto, la produzione sia già paralizzata per oltre dodici mesi. La nuova Ferrari FF è piaciuta talmente tanto, infatti, che – secondo quanto riportato dallo stesso brand di Maranello – sarebbe già circa mille i contratti firmati per l’acquisto di un esemplare di Ferrari Four; la linea di montaggio dello stabilimento emiliano del Cavallino Rampante ne produrrà al massimo ottocento durante tutto il 2011, il che significa che un cliente, oggi, ha di fronte a sé un abbondante tempo d’attesa.

La nuova Ferrari FF è una delle più rivoluzionarie automobili che il Cavallino Rampante abbia mai prodotto. Infatti, fosse anche solo per quello, sotto la carrozzeria sinuosa si nasconde un sistema di trazione integrale, denominato 4RM (senza tanta fantasia) e progettato dalla stessa casa automobilistica italiana (è la prima volta che una Ferrari viene dotata di questa caratteristica meccanica).

La forma da shooting brake (così si dice) della nuova Ferrari FF, in aggiunta, è davvero particolare, al punto che molti l’hanno paragonata a BMW Z3 Coupé: effettivamente, il secondo volume è sviluppato in una maniera inusuale per essere una gran turismo, seppur armoniosamente. La linea è stata curata da Pininfarina, ispirandosi alla nuova Ferrari 458 Italia, ed è invece più conservativa. Sotto il cofano di Ferrari FF, spostato verso la parte centrale, è stato installato un nuovo motore 6,3 litri V12 benzina, in grado di erogare 660 cavalli, gestiti dal cambio robotizzato doppia frizione a sette rapporti.

Il configuratore ufficiale della nuova Ferrari FF

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)