Ferrari FXX K Evo si schianta durante un evento in pista al Mugello

Lo schianto sarebbe avvenuto il mese scorso in occasione del Ferrari Challenge

Ferrari FXX K Evo si schianta durante un evento in pista al Mugello

Il  mese scorso sul circuito del Mugello una Ferrari FXX K Evo è rimasta gravemente danneggiata a causa di un incidente. L’hypercar è una delle Ferrari più costose in assoluto facendo parte del programma corse clienti della casa automobilistica del cavallino rampante.

Sebbene questo incidente sia avvenuto il mese scorso solo nelle scorse ore su Instagram la pagina Supercar Fails ha pubblicato quelle che sono state le conseguenze dello schianto per questa super car della casa di Maranello.

Schianto al Mugello per una Ferrari FXX K Evo

E’ stato per fortuna specificato che sebbene l’impatto per questo esemplare di Ferrari FXX K Evo sia stato notevole come dimostra la foto che vi mostriamo, non vi sono state conseguenze gravi per il pilota e per eventuali passeggeri. L’incidente si è verificato a fine novembre in occasione delle Finali Mondiali 2021 della cosiddetta Ferrari Challenge.

A quanto pare la causa di questo incidente non sarebbe da imputare al guidatore di questa Ferrari FXX K Evo ma ad una imprudenza di un’altra auto che avrebbe superato in maniera pericolosa la Ferrari causando l’impatto tra le due vetture. La foto mostra che i danni maggiori sono stati causati allo splitter anteriore, al paraurti, al cofano e al parafango e alle ruote.

La costosa Hypercar è stata lanciata nel 2014

La vettura sarà riparata dalla stessa Ferrari e si spera possa tornare presto come nuova. Ricordiamo infine che la Ferrari FXX K Evo è stata lanciata nel 2014 ed è stata costruita in soli 40 esemplari pensati appositamente per la pista. Questi sono stati aggiornati nel corso del 2017. Spesso queste auto sono protagoniste in una serie di eventi denominati Ferrari Challenge che la casa italiana organizza in alcune piste in giro per il mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)