Ferrari FXX K, il bolide si tinge di nero e rosa
L'insolita livrea ordinata dall'artista cinese Simon Yin
Probabilmente questo esemplare della Ferrari FXX K è destinato a restare il più insolito e originale dei 40 esemplari che verranno prodotti della supercar estrema del Cavallino Rampante. A Maranello è arrivato l’ordine di Simon Yin, noto artista cinese, per una FXX K decisamente particolare, caratterizzata da un elegante livrea in nero che viene resa decisamente “glamour” e dal gusto estetico discutibile, con una serie di accenti in rosa.
La Ferrari FXX K ordinata da Yin, così come tutte le altre che verranno prodotte dalla Casa di Maranello, ha un costo di 2,5 milioni di euro (tasse escluse). Al di là delle personalizzazioni estetiche richieste da Yin, il creativo cinese potrà mettersi alla guida di uno straordinario gioiello automobilistico.
La Ferrari FXX K, hypercar progettata per la pista, fa affidamento sul sistema propulsivo di natura ibrida che sviluppa complessivamente ben 1.050 CV. Una potenza già di per sé esaltante e che lo diventa ancora di più quando deve muovere una supercar che pesa appena 1.255 chilogrammi.
Seguici qui