Ferrari GTC4 Azzurra, così cambia volto la supercar di Lapo Elkann [FOTO]

L'ammiraglia del Cavallino diventa una fascinosa one-off

Ferrari GTC4 Azzurra - La Ferrari GTC4Lusso di Lapo Elkann è stata personalizzata da Garage Italia Customs che l'ha trasformata in una one-off grazie alla livrea bicolore con l'esclusiva tinta Azzurro Lapo che colora il muso dell'auto sviluppandosi verticalmente su cofano, tetto e baule. Personalizzati anche gli interni rivestiti in pelle Foglizzo.

Si chiama Ferrari GTC4 Azzurra l’ultima creazione di Garage Italia Customs, l’atelier milanese che si occupa di personalizzazione auto. Si tratta di una speciale versione unica della Ferrari GTC4Lusso di Lapo Elkann, direttore creativo di Garage Italia, che ha visto trasformare la sua supercar del Cavallino in one-off grazie all’esclusivo colore per la livrea, sviluppato da BASF, e agli interni in pelle e tessuto Solaro realizzati da Foglizzo Leather.

La Ferrari GTC4 Azzurra è il risultato della contaminazione di stili e dell’incontro del mondo automotive con quello della moda, del design e dell’arte. La GTC4Lusso è l’ultimo esemplare di una lunga tradizione di ammiraglia a 4 posti della Casa di Maranello, capace di conquistare anche Lapo Elkann.

La nuova livrea della vettura è caratterizzata dalla verniciatura della bocca frontale in Azzurro Lapo, una particolare tonalità sviluppata da R-M per Lapo Elkann, che continua per l’intera lunghezza della vettura con una striscia di ispirazione racing che percorre cofano, tetto e baule. Ed è proprio il contrasto bicolore tra le due tonalità di blu il lietmotiv di questa one-off, che ritroviamo nella personalizzazione delle branchie laterali e nei cerchi, gommati Pirelli e verniciati in blu con finiture delle razze e canale interno in Azzurro Lapo, così come le possenti pinze dell’impianto frenante Brembo marchiate con il logo di Garage Italia Customs.

Il blu e l’azzurro sono colori eterei associati al mare e al cielo, come simboli dell’infinito. Ed è proprio oltre questo confine che vogliamo spingerci con Garage Italia, con una approccio visionario che vuole ispirarsi a quello di Agostino Bonalumi e Paolo Scheggi, le cui opere sono presenti nello spazio di Piazzale Accursio. È noto che il blu e l’azzurro, oltre ad essere i miei colori, sono anche quelli della mia Italia, che ho voluto su questa Ferrari, fra gli emblemi del tricolore più conosciuti nel mondo. Con questo modello abbiamo unito, ancora una volta, il mondo della moda, del design e dell’arte a quello dell’automobile” ha dichiarato Lapo Elkann.

L’interno della Ferrari GTC4 Azzurra è caratterizzato da altrettanta creatività. L‘abitacolo riprende il tema bicolore nei rivestimenti in pelle Foglizzo, rimarcando l’effetto con una netta separazione verticale sui sedili e sul volante. I sedili sono stati personalizzati con l’impiego di una pelle intrecciata a mano con inserti in Solaro di Scabal, realizzati dagli artigiani di Foglizzo Leather in esclusiva per Garage Italia. Le sedute sono caratterizzate dallo “stile Daytona” con filo centrale tagliato da segmenti rettangolari con fori circolari. Ed in tre di questi fori del sedile guidatore è stato ricreato il tricolore della bandiera italiana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)