Ferrari: il 16 giugno svelerà il suo futuro

Benedetto Vigna anticiperà la strategia del cavallino rampante

Ferrari: il 16 giugno svelerà il suo futuro

Il 16 giugno sarà un giorno molto importante per la Ferrari. La casa automobilistica del cavallino rampante infatti in quella data svelerà i suoi piani futuri. C’è grande curiosità di conoscere quelle che saranno le novità per il produttore di Maranello, che si trova ad affrontare una transizione verso la mobilità elettrica di certo non facile.

Tra pochi giorni Ferrari svelerà il suo piano industriale per il futuro

Il CEO Benedetto Vigna che è stato nominato circa 9 mesi fa si trova dunque a guidare questa transizione coniugando tradizione e innovazione. Toccherà a lui dunque spiegare come la casa di Maranello intende confermare la leadership nel segmento delle auto di lusso anche quando le auto elettriche saranno diventate la normalità.

Ovviamente il passaggio all’elettrico che è già difficile per tutte le case automobilistiche lo è ancor di più per chi come la Ferrari ha costruito la sua storia e la sua reputazione su motori ruggenti e super potenti. Per la verità la rivoluzione del cavallino rampante è già iniziata dato che la casa italiana ha presentato già 4 vetture ibride e ha confermato che entro il 2025 lancerà sul mercato la prima super car completamente elettrica.

Ma ovviamente bisognerà fare molto di più e nei prossimi anni dunque si attendono cambiamenti radicali. Ferrari ha confermato che punterà forte sulle partnership per accedere alle nuove tecnologie e accelerare il cambiamento. Molto probabilmente giovedì arriverà qualche notizia importante anche a proposito di Ferrari Purosangue il primo SUV nella storia della casa automobilistica di Maranello che nei prossimi anni punterà a sfidare rivali del calibro di Lamborghini Urus e Aston Martin DBX.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)