Ferrari: il 40% dei nuovi clienti ha meno di 40 anni

Lo ha confermato il CEO Benedetto Vigna durante un'intervista a CNBC

Ferrari: il 40% dei nuovi clienti ha meno di 40 anni

Le Ferrari stanno diventando sempre più popolari tra i giovani acquirenti: l’amministratore delegato della casa automobilistica del cavallino rampante, Benedetto Vigna, ha rivelato che il 40% dei nuovi acquirenti ha meno di 40 anni. Ciò riflette un notevole aumento rispetto a poco più di 18 mesi fa, quando il numero uno della casa di Maranello aveva affermato che la cifra era del 30%. Il CEO ha dato il merito di questo risultato al suo team.

I clienti di Ferrari sono sempre più giovani: cresce il numero degli under 40

Lo svecchiamento dei clienti della Ferrari è sicuramente una buona notizia. Vigna ha anche aggiunto che la Ferrari non ha intenzione di allentare l’attenzione a proposito dell’esclusività delle sue auto. In parole povere il cavallino rampante continuerà a tenere sotto controllo i numeri di produzione delle sue supercar in maniera da salvaguardare il loro prestigio. Guardando al futuro, Vigna ha affermato che la Ferrari è sulla buona strada per lanciare il primo veicolo completamente elettrico il 9 ottobre. Il prossimo modello elettrico, che sarà prodotto in Italia, è uno dei sei nuovi modelli che l’azienda prevede di presentare nel corso del 2025. 

Riguardo alla possibile domanda per una Ferrari completamente elettrica, Vigna ha dichiarato: “Riteniamo che questa sia una delle scelte di cui andiamo più fieri. Come azienda abbiamo annunciato la nostra strategia produttiva, che prevede tre tipologie di vetture: le tradizionali con motore a combustione, le ibride e, in futuro, anche un modello completamente elettrico.” Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito della casa automobilistica di Maranello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)