Ferrari, il futuro della gamma sarà sempre più ibrido
Sì all'ibrido, no all'elettrico
Dopo aver svelato il suo primo modello più “eco-friendly” in occasione del Salone di Ginevra 2013, vale a dire LaFerrari, il Cavallino Rampante ha ben intenzione di proporre nuovi modelli ibridi nella sua gamma negli anni che verranno.
E’ per lo meno l’idea che ci possiamo fare vedendo le dichiarazioni rilasciate da Luca Cordero di Montezemolo. Durante un’intervista rilasciata ai nostri colleghi americani di Bloomberg, il Ferrarista ha affermato: “Non credo nelle auto elettriche, ma credo fortemente nelle auto ibride.”
Oltre a queste dichiarazioni, il capo del marchio transalpino ha poi confermato la strategia del costruttore di offrire sempre più modelli ibridi anche se, come sempre nella tradizione Ferrari, saranno i desideri dei clienti ad essere posti in primo piano.
Per il momento non si sa con precisione quali modelli avranno diritto a questa impostazione ibrida, ma una cosa è certa: le future Ferrari “più ecologiche” si ispireranno alla tecnologia che monta LaFerrari. Appuntamento quindi nei mesi prossimi per vedere quali e come saranno questi modelli.
Seguici qui