LaFerrari Aperta: un esemplare all’asta per 5 milioni di dollari [VIDEO]

È spinta dal motore V12 e raggiunge i 350 km/h

LaFerrari Aperta: un esemplare all’asta per 5 milioni di dollari [VIDEO]

La Ferrari LaFerrari Aperta è uno dei modelli più esclusivi della casa di Maranello, con solamente 210 esemplari prodotti e riservati ad alcuni clienti invitati dall’azienda italiana all’acquisto. Di conseguenza è una delle vetture più ricercate ed un esemplare è all’asta, con una quotazione quasi 5 milioni di dollari.

Le caratteristiche

Mancano quattro giorni alla conclusione dell’asta, disponibile su Bring a Trailer, e la quotazione attuale è di 4.700.000 dollari (4,45 milioni di euro), con la probabilità salga ancora e tagli la cifra di 5 milioni. L’attuale proprietario è di Atlanta ed il totale di chilometri percorsi dalla ‘rossa’ è di appena 259. Il prezzo pagato per l’acquisto nel 2017 è stato di 2.279.800 dollari, inclusi 113.000 dollari in optional aggiunti dall’acquirente.

Ferrari LaFerrari Aperta 2017

La vettura è del classico colore Rosso Corsa, con cerchi in lega a cinque razzi e pneumatici Pirelli P Zero ed un tagliando eseguito a marzo 2022, con cambio olio e filtro. L’abitacolo propone dei sedili rivestiti in pelle nera ed Alcantara con cuciture rosse, mentre numerose parti degli interni sono rivestite in fibra di carbonio.

Il motore

La Ferrari LaFerrari Aperta è spinta dal motore V12 da 6,3 litri della versione coupé, abbinato al motore elettrico, per una potenza combinata di 963 CV e 900 Nm di coppia massima. Questa supercar della casa di Maranello è in grado di raggiungere una velocità massima di 350 km all’ora e può accelerare da 0 a 100 km orari in 2,8 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)