Mercedes-Benz SL Pagoda: Everrati e Hilton & Moss svelano il restomod elettrico [FOTO]

Assicura oltre 257 km di autonomia con una singola ricarica

Mercedes-Benz SL Pagoda: Everrati e Hilton & Moss svelano il restomod elettrico [FOTO]

Everrati, famosa azienda che si occupa di elettrificare auto d’epoca, e Hilton & Moss, nota società di restauro di veicoli, hanno collaborato per riportare in vita una bellissima Mercedes-Benz SL Pagoda (W113).

Secondo quanto riportato, adesso la vettura dispone di motori elettrici ed è stata completamente restaurata. Inoltre, presto verrà messa in vendita.

Mercedes-Benz SL Pagoda restomod elettrico

La vettura è stata completamente restaurata da Hilton & Moss

Hilton & Moss vanta oltre 40 anni di storia in restauri di veicoli Mercedes e inoltre ha collaborato con altre case automobilistiche come Aston Martin e Jaguar. Dunque, è una delle aziende più famose del Regno Unito tra i restauratori. La SL Pagoda è stata spogliata completamente e ricostruita meticolosamente utilizzando parti originali e rinnovate, ove possibile.

Everrati, invece, si è occupata di aggiornare la propulsione. Adesso, il gruppo propulsore elettrico riesce a sviluppare 182 CV di potenza, 12 in più rispetto all’auto originale. Ciò consente alla Mercedes-Benz SL Pagoda di impiegare 7 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h, quindi 1,8 secondi in meno rispetto all’auto di serie. La batteria da 57 kWh promette oltre 257 km di autonomia con una singola ricarica.

Everrati e Hilton & Moss affermano che tutti gli aggiornamenti applicati alla storica vettura della Stella di Stoccarda sono stati effettuati senza privare l’auto del suo fascino classico. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 295.000 sterline (346.647 euro) con Everrati che sta accettando già i preordini.

Mercedes-Benz SL Pagoda restomod elettrico

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)