Ferrari LaFerrari Aperta: lo speciale esemplare di Toto Wolff ha trovato una nuova casa
L'hypercar scoperta è stata venduta tramite Tom Hartley Jr, un noto rivenditore britannico
Toto Wolff, team principal della Scuderia Mercedes, è riuscito a vendere la sua bellissima Ferrari LaFerrari Aperta a un prezzo che supererebbe di gran lunga quello di acquisto.
La vettura, che porta la firma di Wolff, pare sia stata venduta attraverso Tom Hartley Jr a circa 3 milioni di euro a differenza degli 1,6 milioni spesi per l’acquisto originario. Anche se non si conosce il prezzo finale, molto probabilmente sarà molto vicino alla cifra riportata in quanto si tratta di una vettura da collezione e particolarmente rara.
Infatti, la casa automobilistica di Maranello ha prodotto appena 210 esemplari de LaFerrari Aperta. La firma di Toto Wolff è presente sotto il cofano anteriore ed è stata applicata poco prima della consegna al nuovo fortunato proprietario.
Sotto il cofano c’è la stessa configurazione della coupé
La Ferrari LaFerrari Aperta condivide le stesse specifiche tecniche con la versione coupé. L’unica differenza è infatti il tipo di tetto. Sotto il cofano è presente un motore V12 aspirato da 6.3 litri capace di sviluppare 800 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, abbinato a un propulsore elettrico che aggiunge 163 CV, per una potenza complessiva pari a 963 CV e oltre 900 nm di coppia massima. Il brand con sede a Maranello afferma che l’hypercar impiega meno di 3 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 350 km/h.
Secondo quanto dichiarato, LaFerrari Aperta ex Toto Wolff presenta un chilometraggio particolarmente basso in quanto non sarebbe stata quasi mai utilizzata dal team principal di Mercedes-AMG Petronas F1. Oltre alla scoperta, lo stesso Wolff ha proposto in vendita, sempre tramite Tom Hartley Jr, una Ferrari Enzo appartenente alla sua collezione personale.
Seguici qui