Ferrari LaFerrari: ecco il clone con la base di un’Audi R8 Spyder [FOTO]

Sotto il cofano è rimasto il V10 aspirato da 532 CV della R8 originale

Ferrari LaFerrari: ecco il clone con la base di un’Audi R8 Spyder [FOTO]

L’Audi R8 Spyder di prima generazione è una delle vetture più performanti realizzate dalla casa automobilistica tedesca. Anche se non è alla pari di una Ferrari, è considerata da molti una vera supercar, oltre ad essere veloce e molto elegante.

Questo però non è stato abbastanza per un proprietario sudafricano di una R8 che ha deciso di trasformarla in una Ferrari LaFerrari. Negli ultimi anni abbiamo visto diversi progetti strampalati con alla base vetture standard trasformate in Ferrari, ma in questo caso parliamo comunque di una R8 Spyder che ha un costo superiore di 50.000 dollari nel mercato dell’usato.

Ferrari LaFerrari clone Audi R8 Spyder

Sotto il cofano è rimasto il V10 aspirato da 532 CV

A differenza di altri cloni mal riusciti, questa LaFerrari basata su R8 propone un sound sicuramente sopra la media grazie al motore V10 da 5.2 litri da 532 CV presente sotto il cofano. Seppur non sia la peggior conversione vista fino ad ora, in alcune zone non ricorda proprio per nulla LaFerrari. Ad esempio, sulla parte frontale ci sono dei fari dalla forma errata, così come i cerchi e i finestrini sul profilo laterale.

Inoltre, il passo sembra troppo corto, il che è strano considerando che l’Audi R8 Spyder e la Ferrari LaFerrari hanno la stessa distanza tra gli assi pari a 2,65 metri. Per quanto riguarda l’abitacolo, troviamo il logo del cavallino rampante al centro del volante mentre per il resto è rimasto perlopiù originale.

Il clone della supercar di Maranello è stato proposto all’acquisto sul Marketplace di Facebook al prezzo di 650.000 Rand sudafricani, che al cambio attuale equivalgono a 39.006 euro, ed è riuscito a trovare in pochi giorni una nuova casa.

Ferrari LaFerrari clone Audi R8 Spyder Ferrari LaFerrari clone Audi R8 Spyder

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)