Ferrari LaFerrari: in vendita l’esemplare verde di Jay Kay

Un esemplare speciale dal box del cantante dei Jamiroquai

La Ferrari LaFerrari di Jay Kay, leader dei Jamiroquai, è in vendita sul sito del concessionario londinese Joe Macari. E' caratterizzata dalla speciale livrea verde e da altri elementi esclusivi, da definire il prezzo.

La Ferrari LaFerrari di Jay Kay è un esemplare di cui si è parlato molto già in passato, quando l’ha acquistata nel 2014. Il leader dei Jamiroquai, infatti, aveva deciso di regalarle un’inconsueta livrea verde Signal, rendendola così un esemplare unico. Ora il cantante ha deciso di mettere in vendita questa vettura, tramite il sito internet del noto concessionario londinese Joe Macari.

Le caratteristiche della Ferrari LaFerrari di Jay Kay

Non si parla di cifre per l’acquisto di questa speciale Ferrari LaFerrari, ma il costo verrà deciso in base alle offerte. Come dicevamo, si tratta di un’esemplare unico con questa livrea verde e poco più di 3.000 chilometri all’attivo, in circa cinque anni. Dunque, Jay Kay non ha utilizzato moltissimo la sua ‘rossa’, che è ancora praticamente nuova.

Oltre al colore verde, ci sono anche personalizzazioni distintive per questa vettura di Maranello, come le pinze freno gialle e tanti componenti in fibra di carbonio. All’interno dell’abitacolo il colore verde viene ripreso nelle cuciture a contrasto con i sedili neri, ma anche alcune parti della plancia. Inoltre, abbinato alla vettura, c’è anche un set di valigie dello stesso verde della carrozzeria.

La Ferrari LaFerrari è spinta da un sistema ibrido con motore V12 aspirato da 800 CV, accoppiato ad un motore elettrico da 163 cavalli, per prestazioni di alto livello, come l’accelerazione 0-100 km/h in meno di tre secondi ed una velocità massima superiore ai 350 km/h.

La storia della Ferrari LaFerrari

La Ferrari LaFerrari è stata presentata il 5 marzo 2013 al Salone di Ginevra, con tutti i 499 esemplari già venduti prima della presentazione. Era poi stata in seguito annunciata la produzione di un ultimo esemplare, il numero 500, con ricavato dalla sua vendita devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia del 2016.

Al Salone di Parigi 2016 è stata presentata la versione Aperta, di cui sono stati realizzati 209 esemplari anch’essi tutti venduti, con le stesse caratteristiche della coupé, ma con tetto retrattile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)