Ferrari LaFerrari Vinaccia: all’asta un esemplare unico dell’hypercar [FOTO]
One-off che vale più di 3 milioni di euro
Nonostante siano passati un po’ di anni dal suo lancio, avvenuto nel 2013, la Ferrari LaFerrari rimane ancora oggi un assoluta primizia nel mondo delle supercar, ancor di più quando si tratta di un esemplare che per le sue caratteristiche è ancora più raro ed esclusivo di quanto non lo sia qualsiasi altra unità delle 499 complessive prodotte della LaFerrari.
One-off con livrea Vinaccia
A far gola a collezionisti e appassionati di tutto il mondo è una particolare Ferrari LaFerrari che verrà battuta all’asta da RM Sotheby’s a Londra il prossimo 6 novembre. Si tratta di un esemplare unico, con carrozzeria in tinta Vinaccia, realizzato nel 2016 su misura per l’ex proprietario. Questa LaFerrari completa il look esterno con splitter anteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore in nero satinato, mentre i cerchi in lega a cinque razzi sono in grigio.
Pelle Chiodi di Garofano nell’abitacolo
Gli interni, anch’essi realizzati su precisa indicazione del cliente, sono rivestiti in pregiata pelle Chiodi di Garofano. L’hypercar Ferrari messa in vendita è praticamente nuova, avendo percorso meno di 1.500 chilometri come si legge nel quadro strumenti.
Sotto il cofano della LaFerrari c’è un powertrain ibrido composto dal motore V12 da 6.3 litri da 800 CV, affiancato dal motore elettrico montato sul posteriore e dotato di tecnologia KERS da Formula 1. L’hypercar del Cavallino sprigiona complessivamente 963 CV e 900 Nm di coppia, sfruttando trazione posteriore e cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti. Le prestazioni sono da brividi: 0-100 km/h in 2,4 secondi, 0-200 km/h in 7 secondi e velocità massima di 372 km/h.
Valore superiore ai 3 milioni di euro
Chi vorrà mettersi in garage la LaFerrari Vinaccia dovrà sborsare una cifra ragguardevole, considerando le quotazioni che di questo pezzo esclusivo. Le stime di Sotheby’s prevedono un prezzo di vendita tra 2,2 e 2,5 milioni di sterline (2,6 e 3 milioni di euro), ma è molto probabile che l’asta si concluderà ad una cifra ancora più elevata.
Seguici qui