Ferrari Le Mans Hypercar: due prototipi camuffati avvistati a Monza [VIDEO SPIA]
Potrebbe essere l'ultimo avvistamento prima della presentazione ufficiale prevista per il 30 ottobre
Sono trascorsi due anni da quando Ferrari ha annunciato il suo ritorno alle gare Endurance e ora la sua hypercar con specifiche da gara sembra finalmente pronta per il debutto ufficiale.
La vettura è stata avvistata all’inizio di quest’anno mentre effettuava alcuni test a Fiorano e a Portimao (Portogallo). Ora, un video spia pubblicato su YouTube nelle scorse ore da 19Bozzy92 mostra due auto di prova mentre effettuavano dei test alle alte velocità sul circuito di Monza prima della presentazione ufficiale prevista per il 30 ottobre.
Il gruppo propulsore ibrido dovrebbe basarsi sul nuovo V6 biturbo
Proprio come la Peugeot 9X8, anche l’hypercar di Ferrari per Le Mans molto probabilmente avrà un gruppo propulsore ibrido, costruito attorno al nuovo motore V6 biturbo. I due muletti avvistati a Monza sembravano nascondere proprio il sei cilindri a V sotto i cofani in fibra di carbonio.
Questa potrebbe essere una delle ultime sessioni di test prima di vedere la Ferrari Le Mans Hypercar su questo tracciato nel corso della stagione 2023 del Campionato mondiale Endurance (World Endurance Championship – WEC). È possibile scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui