Ferrari Monza SP1: Nico Rosberg al volante a Fiorano [VIDEO]

L'ex campione ha anche visitato museo e fabbrica di Maranello

La Ferrari Monza SP1 è stata portata in pista da Nico Rosberg. L'ex campione di F1 ha girato a Fiorano, ed anche in strada, con la barchetta del Cavallino ed ha anche visitato museo e fabbrica di Maranello
Ferrari Monza SP1: Nico Rosberg al volante a Fiorano [VIDEO]

Nico Rosberg e la Ferrari. Non una novità, visto che l’ex campione del mondo di Formula 1 aveva già provato in passato delle vetture di Maranello e questa volta si è messo al volante della Ferrari Monza SP1. Un modello realizzato in edizione limitata a 160 esemplari ed il pilota tedesco è stato sulla pista di Fiorano per effettuare alcuni giri sulla barchetta del Cavallino.

Nico Rosberg e la Ferrari

La giornata in Ferrari di Rosberg non era legata solamente agli ‘hot laps’ sulla pista emiliana, visto che prima il tedesco ha visitato il museo Ferrari e la linea di produzione della fabbrica di Maranello. Dopo aver provato la Monza SP1 in pista, invece, l’ex campione ha guidato la barchetta e la Ferrari F8 Tributo sulle montagne nei dintorni di Maranello.

“Un’esperienza straordinaria – le sue parole – La Monza SP1 vale 1,7 milioni di euro, quindi sono stato ovviamente molto ‘attento’…”.

Le caratteristiche della Ferrari Monza SP1

Con la Monza SP1, il brand italiano ha reinterpretato secondo i canoni moderni uno stile senza tempo, richiamando lo stile delle barchette degli anni ’50, accompagnandolo a contenuti altamente tecnologici e alle più elevate prestazioni frutto della ricerca continua nel campo dell’innovazione.

Questo modello, come la sorella SP2, è spinto dal motore 6.5 litri da 810 cavalli di potenza e 719 Nm di coppia massima, abbinato al cambio F1 a doppia frizione e sette marce, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi ed una velocità massima superiore ai 300 chilometri orari.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)