Ferrari Portofino: il primo spot promozionale ci regala l’anima della nuova supercar [VIDEO]
Prestazioni al top in tutto comfort
Ferrari Portofino – Al Salone di Francoforte 2017 in svolgimento in questi giorni (14-24 Settembre) una delle vetture più ammirate è sicuramente lei: elegante nella sua silhouette in configurazione aperta, sportiva in versione coupè, la nuova Ferrari Portofino mostra orgogliosa le sue inedite forme al pubblico della rinomata kermesse motoristica tedesca.
La nuova nata vanta un design che prende spunto da quello della precedente California, ma lo enfatizza sia nell’eleganza quanto nella sportività attraverso il richiamo a molti elementi dell’ultimo family feeling della Casa di Maranello. Resta invariata la soluzione dell’hard top pieghevole, ora reso più snello nella linea ma contraddistinto dal comfort di sempre.
Il cuore della nuova nata Ferrari è il V8 3.9 TwinTurbo da 600 cv di potenza e 760 Nm di coppia che permette alla Portofino di schizzare da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 320 km/h. Fino ad oggi ci siamo accontentati di vedere la nuova Ferrari Portofino in maniera statica attraverso le numerose immagini rilasciate dalla Casa di Maranello, eccezion fatta per un breve filmato che mostra la nuova open air del “Cavallino” impegnata sul set di un filmato promozionale.
Oggi vi mostriamo il risultato dello spot promozionale che Ferrari pare abbia girato tra la stessa rinomata città ligure che ha dato il nome alla supercar e la vicina Slovenia. Il video in esame permette di scoprire l’estrema modularità offerta dalla nuova Portofino in diversi contesti e, nondimeno, regala emozioni a non finire svelandoci la voce del V8 che accompagna tutto il video quasi come se fosse una vera e propria colonna sonora.
Seguici qui