Pambuffetti PJ-01: hypercar “made in Umbria” in anteprima al MiMo 2021 [FOTO LIVE]

Super sportiva da 800 CV ispirata alla F1

Al MiMo 2021, il Milano Monza Motor Show che ha preso il via quest’oggi, c’è spazio anche per delle novità in anteprima assoluta, come nel caso della Pambuffetti PJ-01, di cui possiamo vedere le forme nelle nostre foto live che immortalano l’hypercar che si è appena svelata in Piazza Duomo a Milano.

Hypercar ispirata alla F1

Nata dall’estro dell’imprenditore Juri Pambuffetti, che nel 2017 ha messo insieme un talentuoso team di competenti e creativi per dar vita, dopo tre anni di lavoro, a questa hypercar “made in Umbria” prodotta artigianalmente ed ispirata alla Formula 1. Come possiamo notare dal design esterno, la PJ-01 è un iper sportiva che ambisce a regalare al pilota le stesse sensazioni di guida che vengono fornite da una monoposto della massima serie del motorsport, portando in strada quello stesso piacere di guida che si prova quando si gira in pista. 

Debutto dinamico domani in pista a Monza

Caratterizzata da portiere ad ali di gabbiano che danno accesso ad un abitacolo di chiara impostazione corsaiola e da appendici aerodinamiche che puntano ad esaltare le performance a velocità elevate, c’è molta attesa per l’esordio dinamico della Pambuffetti PJ-01 che avverrà domani 11 giugno con il debutto in pista all’Autodromo di Monza, dove la nuova hypercar potrà mettere in mostra le sue sensazionali capacità. 

Motore V10 5.2 da 800 CV

La nuova hypercar Pambuffetti PJ-01 monta un motore benzina V10 da 5.2 litri che eroga una potenza di 800 CV e una coppia massima di 800 Nm abbinato al cambio a 6 rapporti con paddle al volante. Grazie al telaio in acciaio e carbonio, in aggiunta alla carrozzeria totalmente in carbonio sviluppata in collaborazione con lo specialista Carbon Dream, questa hypercar ha un peso complessivo di 1.100 chilogrammi potendo vantare un rapporto peso/potenza di 1,3 kg/CV. Capace di un sprint 0-100 km/h in 3 secondi e di superare i 320 km/h di velocità massima, la PJ-01 misura 4,70 metri in lunghezza, 2,06 metri in larghezza e 1,15 metri in altezza con un passo di 2,75 metri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati