Ferrari Portofino M: in test la versione con specifiche statunitensi [FOTO SPIA]

Al momento non si conoscono le differenze rispetto alla versione venduta in Italia

È passato oltre un anno dalla presentazione ufficiale della nuova Ferrari Portofino M dove la M finale sta per Modificata. Si tratta di una versione rivista e aggiornata che porta con sé alcune delle migliorie introdotte con la Roma.

Una di queste è il motore V8 biturbo da 3.9 litri che adesso riesce a sviluppare 620 CV di potenza, quindi 20 CV in più rispetto al modello standard. Questi sono stati ottenuti grazie a una nuova linea di scarico, una nuova gestione elettronica della velocità delle turbine e una riprofilatura degli alberi a camme. Non manca il nuovo cambio automatico Getrag a 8 rapporti ripreso sempre dalla Roma e dalla SF90 Stradale.

Ferrari Portofino M versione USA foto spia

Modifiche anche alla carrozzeria e agli interni

Queste modifiche ora permettono alla Portofino M di impiegare 9,8 secondi per accelerare da 0 a 200 km/h anziché 10,8 secondi, oltre ad aver ottenuto l’omologazione Euro 6D. A livello estetico, la Ferrari Portofino M porta con sé alcuni cambiamenti alla carrozzeria e agli interni. In particolare, abbiamo nuovi paraurti posteriori e terminali di scarico e una fascia frontale con prese d’aria più grandi.

All’interno troviamo un nuovo sistema di infotainment con supporto Apple CarPlay e Android Auto e nuovi sedili. Presente anche una nuova modalità di guida chiamata Race che può essere selezionata attraverso il manettino sul volante.

Detto ciò, il noto leaker Walter Vayr ha pubblicato su Facebook nelle scorse ore alcune foto spia che ritraggono un prototipo semi-camuffato della Ferrari Portofino M, ma con specifiche statunitensi. Molto probabilmente la casa automobilistica di Maranello sta completando gli ultimi test sulla vettura prima di lanciarla ufficialmente negli Stati Uniti.

Ferrari Portofino M versione USA foto spia Ferrari Portofino M versione USA foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)