Ferrari Purosangue: il cavallino rampante punta a rivoluzionare il segmento
L'atteso modello al debutto nel 2022 sarà davvero unico nel suo genere
Ferrari Purosangue sarà la più grande novità per la casa automobilistica del cavallino rampante in questo 2022 da poco cominciato. Sono anni che addetti ai lavori e appassionati attendono il debutto di questo modello. Le attese e le aspettative su questa vettura del produttore di auto di Maranello sono davvero molto elevate. Ferrari afferma senza mezzi termini che il suo modello rivoluzionerà completamente il segmento di mercato in cui si andrà a collocare, una volta che sarà finalmente arrivato sul mercato.
Il nuovo Ferrari Purosangue sarà un modello unico nel suo genere
Ferrari Purosangue infatti sarà un SUV sui generis. Il veicolo avrà un proprio carattere che lo renderà unico e lo differenzierà molto dalle proposte che la concorrenza della Ferrari ha portato sul mercato negli ultimi anni. Ma già qualcosa si è intuita con gli ultimi avvistamenti del prototipo camuffato. Sebbene il design di questo veicolo non è ancora stato rivelato a causa delle pesanti coperture, si evince molto chiaramente che più che un SUV si tratterà di una berlina rialzata.
Non a caso quando si è iniziato a parlare di Ferrari Purosangue, la casa del cavallino rampante aveva parlato di FUV più che di SUV, proprio ad indicare l’unicità di questo modello. Per quanto riguarda i motori di questa auto si parla di soluzioni elettrificate con l’utilizzo di motori V6 e V8.
Il veicolo sarà al centro dei festeggiamenti della Ferrari che nel 2022 compie 75 anni. Il suo sbarco sul mercato è previsto per gli inizi del 2023 anche se la presentazione avverrà quest’anno. Quanto al prezzo ancora non si sa nulla ma si prevede un costo di partenza non inferiore ai 250 / 300 mila euro.
Seguici qui