Ferrari Purosangue: il SUV di Maranello sarà spinto dal motore V12
L'annuncio dell'ad Vigna: "Sarà potente, agile e sportiva"
La Ferrari Purosangue è sicuramente il modello più atteso di questo 2022 per la casa di Maranello. Si tratta del debutto nel marchio nel settore SUV e si stanno susseguendo anticipazioni e indiscrezioni su questa vettura. Il cui debutto potrebbe avvenire il prossimo 16 giugno, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali.
Il motore V12 aspirato
L’amministratore delegato Benedetto Vigna, infatti, si è limitato a dire che “arriverà entro la fine dell’anno” e che le prime consegne saranno previste nella prima parte del 2023. Dunque, dovremo attendere per sapere se davvero manca poco più di un mese al debutto, ma il dirigente di Maranello ha fornito un’importante aggiornamento.
Il SUV Ferrari “avrà il leggendario motore 12 cilindri. Sarà un V12 aspirato, non ibrido – ha proseguito, con le sue parole all’Ansa, a margine della presentazione dei conti del primo trimestre – Sarà potente, agile e sportiva, come tipico dei nostri modelli. Ve lo posso dire, perché l’ho provata sulle colline vicino a Maranello”.
I test su strada
Il test del CEO non è una sorpresa, visto che ci sono stati numerosi avvistamenti dei prototipi della Purosangue nel corso degli ultimi mesi, segno di una presentazione ormai imminente. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana, magari con qualche altro teaser ufficiale o foto spia, per vedere poi finalmente l’attesissimo SUV di Maranello nella sua versione definitiva. Del quale, secondo alcune indiscrezioni, è già andata esaurita la produzione per i primi mesi, almeno fino a fine 2022.
Seguici qui