Ferrari Purosangue: le prime ‘vere’ immagini del SUV del Cavallino [FOTO SPIA]

È attesa al debutto ufficiale entro la fine del 2022

Vi abbiamo mostrato più volte, nei mesi scorsi, le foto spia della Ferrari Purosangue. Il primo attesissimo SUV del Cavallino era però sempre stato pizzicato sul corpo della Maserati Levante: ora, per la prima volta, possiamo finalmente vederlo con il proprio corpo di produzione. Seppur molto mimetizzata e coperta.

Le caratteristiche

Difficile cogliere molti particolari legati al design, visto appunto tutte le coperture presenti su questo prototipo, però possiamo almeno iniziare ad avere un’indicazione un po’ precisa sulle proporzioni della Purosangue. Rispetto ai classici SUV, questo sembra avere un’altezza da terra ridotta, più simile ad una granturismo a cinque porte rialzata.

Dando alcune idee sull’aspetto estetico, ci aspettiamo un design più affusolato, con il posteriore rialzato e raccordato alla linea del tetto discendente. La linea del posteriore ci lascia pensare ad alcune forme ispirate a quelle della Ferrari Roma, da cui potrebbe anche ereditare il look dei gruppi ottici posteriori a LED. Ma, ovviamente, ci aspettiamo nel corso dei prossimi mesi alcuni prototipi con una copertura sempre meno fitta, per poter dare delle indicazioni più precise.

Il motore

Anche sulle motorizzazioni bisognerà attendere notizie definitive, ma ci attendiamo almeno due versioni della Ferrari Purosangue. Una con il classico motore V12 della casa di Maranello, seppur probabilmente elettrificato con il mild-hybrid 48 volt, e l’altra ibrida plug-in. Mentre, come detto anche varie volte da casa Ferrari, ci vorranno ancora un po’ di anni, prima di arrivare al primo modello 100% elettrico con il logo del Cavallino.

Uscita

In base agli ultimi rumor, la nuova Ferrari Purosangue dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine del 2022, con l’inizio delle vendite previste nella primavera del 2023.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati