Ferrari Purosangue: ecco un test di accelerazione [VIDEO]

Il suo V12 aspirato da 725 CV regala tante emozioni

Ferrari Purosangue: ecco un test di accelerazione [VIDEO]

Alla fine, anche Ferrari ha debuttato nel segmento dei SUV con un proprio modello: il Ferrari Purosangue. Si presenta come una vettura a quattro porte con ampio spazio a bordo e delle prestazioni di alto livello.

Infatti, lo storico marchio modenese non ha deciso assolutamente di rinunciare alle pure performance con il Purosangue e un video pubblicato su YouTube da Motorsport Magazine lo dimostra ulteriormente.

Ferrari Purosangue Motorsport Magazine

3,4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h

La clip inizia mostrando rapidamente alcune delle caratteristiche offerte dal Ferrari Utility Vehicle, come la maniglia nascosta della portiera posteriore e il quadro strumenti digitale.

Con il Launch Control attivo, il filmato mette in risalto l’accelerazione da fermo del Ferrari Purosangue. Da 0 a 100 km/h, il modello ha impiegato 3,4 secondi. Fino a 250 km/h, invece, lo sprint è stato completato in meno di 15 secondi.

Ferrari Purosangue Motorsport Magazine

Il cavallino rampante afferma che il Purosangue riesce a raggiungere una velocità massima di 309 km/h. Ciò è possibile grazie a una serie di caratteristiche implementate dall’azienda. Una di queste è il motore V12 aspirato da 6.5 litri che sviluppa 725 CV di potenza e 716 Nm di coppia massima.

È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sul test cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)