Ferrari Purosangue: il primissimo sguardo sul SUV del Cavallino [VIDEO SPIA]
Camuffature su un muletto simile alla GTC4Lusso
Il veicolo catturato per pochi secondi all’interno del quartier generale di Maranello, che appare nel video spia qui sopra, sembrerebbe essere il prototipo embrionale del primo SUV di Ferrari. Il Cavallino ha annunciato l’arrivo di un modello dall’assetto rialzato e in questo filmato possiamo dare una primissima occhiata su quale base poggerà l’inedita nuova vettura di Ferrari.
Basato sulla GTC4Lusso?
Da quel poco che si vede, il muletto di prova della Ferrari Purosangue, così come è stato indicato dai vertici di Maranello il primo SUV della storia della Rossa, sembra basarsi sulla GTC4Lusso. Finora sappiamo che il veicolo sarà dotato di trazione integrale, anche se su questo non sono stati forniti ulteriori dettagli.
Motore ibrido
Indipendentemente dal tipo di trazione, il SUV di Ferrari proporrà anche la propulsione ibrida, forse come opzione affiancando la versione con motore benzina, con quest’ultimo che sarà montato centralmente all’anteriore, mentre cambio e unità elettrica del sistema ibrido saranno sistemati nella parte posteriore del veicolo. I rumors parlano per l’ibrido del motore elettrico affiancato al V6 biturbo, mentre a completare la gamma dovrebbe essere i propulsori benzina V8 e V12.
Più esclusivo della Lamborghini Urus
Parlando della Ferrari Purosangue è inevitabile citare il futuro confronto che lo attende con la Lamborghini Urus, il Super SUV che ha segnato l’ingresso della Casa di Sant’Agata Bolognese in un nuovo segmento. Tuttavia c’è da aspettarsi che il SUV del Cavallino Rampante alzerà ulteriormente l’asticella rispetto a qualsiasi altro SUV visto finora, compresa la Urus, con spunti stilistici che potrebbero essere presi in prestito dalle Ferrari FF e GTC4Lusso.
Seguici qui
Posso garantirvi al 100% che quelle immagini non si riferiscono al FUV di Ferrari.