Ferrari Purosangue: prestazioni da record con un motore da oltre 800 cavalli

La vettura che debutterà a settembre sarà degna della storia del cavallino rampante

Ferrari Purosangue: prestazioni da record con un motore da oltre 800 cavalli

Ferrari Purosangue è il nome scelto per il primo SUV nella storia della casa automobilistica di Maranello. Lo scorso 16 giugno il numero uno della Ferrari, il CEO Benedetto Vigna ha confermato che il SUV farà il suo debutto nel corso del prossimo mese di settembre. Secondo indiscrezioni, la presentazione del nuovo modello del produttore automobilistico del cavallino rampante dovrebbe avvenire precisamente nella seconda metà del mese di settembre.

Come prestazioni e potenza Ferrari Purosangue sarà all’altezza della fama del cavallino rampante

A proposito di Ferrari Purosangue sono ancora tante le cose che non conosciamo sul futuro modello. Di una cosa però siamo certi. Il primo SUV della società di Maranello sarà un modello all’altezza della famma del cavallino rampante in termini di prestazioni e di potenza del motore che sarà un V12 della famiglia F140 che garantirà non meno di 800 cavalli.

Questo dovrebbe bastare per rendere Ferrari Purosangue uno dei SUV più prestazionali tra quelli presenti nel segmento dei SUV di lusso. Si vocifera ad esempio di un’accelerazione da 0 a 100 in circa 3,3 secondi.

Certamente nelle prossime settimane arriveranno ulteriori aggiornamenti su questo atteso veicolo destinato a far parlare lungo di se. Di certo sarà un SUV sui generis come appare evidente dalle foto spia del prototipo camuffato che sempre più spesso stanno apparendo sul web man mano che ci avviciniamo al suo debutto.

Ferrari Purosangue

Si tratterà di un modello con un assetto molto sportivo tanto che qualcuno parla di berlina rialzata piuttosto che di vero e proprio SUV. Quello che è sicuro è che la Ferrari vuole garantire l’esclusività di questo modello che nonostante le tante richieste sarà prodotto in un numero limitato. L’obiettivo e non far superare a questo veicolo il 20% delle immatricolazioni totali della Ferrari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Alberto ha detto:

    Il Drake e l’ing. Materazzi si staranno rivoltando nella tomba a 10.000 rpm. Bah.

Articoli correlati

Array
(
)