Ferrari Purosangue: presto un V6 o un V8 per sostituire il V12?

Secondo indiscrezioni la versione con motore V12 sarà limitata

Ferrari Purosangue: presto un V6 o un V8 per sostituire il V12?

Ferrari Purosangue è la grande novità di questo 2022 per la casa automobilistica di Maranello. Il modello risulta essere già esaurito per molto tempo. A proposito di questo che è il primo SUV nella storia del cavallino rampante, nelle scorse ore è emersa una nuova voce. Questa riguarda il suo motore e dice che presto il V12 che caratterizza questo modello potrebbe essere affiancato da una alternativa. Si tratterebbe o di un motore V6 Hybrid già usato dalla 296 GTB o di un motore V8 Biturbo, forse lo stesso della GTC4.

In futuro un altro motore per Ferrari Purosangue oltre al V12 ibrido

Questo nuovo motore diventerebbe la versione normale del SUV mentre il Ferrari Purosangue con motore V12 da 725 cavalli rappresenterebbe una variante che verrebbe prodotta in un numero più limitato. Occorre dire che per il momento si tratta di semplici voci e che da parte del produttore automobilistico di Maranello non arrivano conferme in proposito. Sicuramente nel corso del prossimo anno avremo le idee più chiare su quello che accadrà alla gamma di Ferrari Purosangue.

Ferrari Purosangue

Per il momento registriamo che tutte le unità previste per i prossimi 2 anni sono andate esaurite. Quindi chi ha intenzione di acquistare il nuovo modello della Ferrari dovrà aspettare un bel po’ prima di poter mettere le mani su questo SUV.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • orazio adolfo Bacci ha detto:

    Ma si i 12 cilindri e una bellissima motorizzazione che ha fatto epoca,Ferrari questo frazionamento,l’aveva tratto da una macchina Americana di cui non ricordo il nome,ma non dimenticato che di motori ha sogliola che si chiamano anche Flat ho Boxer,al museo ad Arcore dell’Alfa Romeo c’è forse il primo motore Boxer della storia dell’auto,non vorrei sbagliarmi,ma mi sembra che sia così,e lo progettò l’Ingener Kruscha che mi sembra di origeni Austriache,infatti si ripetè nel motore dell’Alfa Romeo 33,che l’ha adottato,andava benissimo un fior di motore.Adesso il frazionamento 12 cilindri e passato di moda,infatti,lo mantengono più per altre per prestigio solo,alcune auto Inglesi,Betley,Aston Martin,Rolls Royce,Ferrari e Maserati e Mercedes,ma è un frazionamento che ha me,mi sembra inutile,tanto e vero,che Ferrari e Maserati mi sembrano orientate,sui 8 cilindri e i 6 cilindri,in Formula 1 Ferrari adesso usa i 6 cilindri,e tutto dire,si erano spinti in Formula 1 fino hai 16 cilindri della BMR Iglese e la Bugatti lo usa ancora per i suoi Bolidi.Bugatti era d’origine Italiane,e chi ha inventato il motore ha scoppio non e Daymler ho Mercedes Benz ma hanno copiato il motore ha scoppio di Barsanti,un toscano,terra di inventori,Barsanti che ho avuto l’onore di ospitare nel mio studio di fotografo d’opere d’arte a Milano. Il nipote,per mè e mio padre un onore vero e proprio,nella collaborazione con mio padre,ci hanno chiamato come fotografi ufficili per fotografare,la Pietà Rondanini di Michelangelo,ed io stavolta da solo fui chiamato dal comune di Milano alla Camera del Lavoro,per fotografare un quadro enorme di Pelizza da Volpedo, ” Il Quarto Stato ”Distinti saluti da Nautilus24 alias Orazio Adolfo Bacci.

Articoli correlati

Array
(
)