Ferrari Purosangue si diverte sulla neve col suo V12 da 725 CV [VIDEO]

Un esemplare del FUV è stato messo alla prova sulla neve

Ferrari Purosangue si diverte sulla neve col suo V12 da 725 CV [VIDEO]

Ferrari ha iniziato da poco le consegne del suo nuovo Ferrari Purosangue; quindi, possiamo vedere i primi esemplari nelle mani dei proprietari. Un video pubblicato su YouTube nelle scorse ore mostra come un Purosangue sfrutta il suo V12 aspirato da 725 CV per fare donut e burnout sulla neve.

La breve clip condivisa da CarTechTrend mostra il primo SUV del cavallino rampante rivelare tutto il potenziale del suo 12 cilindri. Dopodiché, il conducente inizia a far girare il suo Purosangue, sollevando la neve dietro le ruote posteriori.

Ferrari Purosangue test neve

Ben 725 CV di potenza erogati da un V12 aspirato da 6.5 litri

Ricordiamo che il Ferrari Purosangue propone un V12 aspirato da 6.5 litri in grado di sviluppare 725 CV di potenza a 7750 g/min e 716 Nm di coppia massima a 6250 g/min. Lo storico marchio modenese afferma che accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima superiore ai 310 km/h.

Accanto al V12 troviamo un cambio a doppia frizione a 8 marce abbinato alla trazione integrale. Non è finita qui poiché il Purosangue dispone di ammortizzatori TrueActive Spool Valve (TASV) progettati da Multimatic, che utilizzano un motore elettrico per regolare la configurazione in base alle condizioni stradali.

Ferrari Purosangue test neve

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)