Ferrari Purosangue trionfa ai Car Design Award 2023 grazie alle sue caratteristiche

La premiazione è avvenuta lunedì 17 aprile presso l'ADI Design Museum di Milano

Ferrari Purosangue trionfa ai Car Design Award 2023 grazie alle sue caratteristiche

Il prestigioso Car Design Award, nella categoria Production Cars, è stato assegnato al Ferrari Purosangue, un riconoscimento istituito nel 1984 dalla rinomata rivista italiana Auto&Design. La premiazione ha avuto luogo lunedì 17, presso l’ADI Design Museum di Milano, in occasione della Milano Design Week 2023.

Il Car Design Award premia i progetti che maggiormente influenzano l’evoluzione del design automobilistico. Una giuria composta da 11 esperti giornalisti delle più importanti testate internazionali, tra cui l’italiana Auto&Design, seleziona i vincitori.

Il Purosangue è stato premiato nella categoria Production Cars per le sue straordinarie proporzioni che sembrano più compatte rispetto alle sue dimensioni reali, accessibilità e abitabilità ai massimi livelli e un sistema di portiere elaborato ed esteticamente accattivante. Inoltre, si distingue per l’inconfondibile stile Ferrari dalle altre auto di alta gamma di dimensioni simili.

Ferrari Purosangue Car Design Award 2023

Premiato anche il Centro Stile Ferrari

Nell’edizione 2023 dei Car Design Award, anche il Centro Stile Ferrari – guidato da Flavio Manzoni – è stato premiato nella categoria Brand Design Language, un riconoscimento che sottolinea il lavoro del team di designer nella coerenza e trasversalità del linguaggio formale del marchio nell’intera gamma prodotto.

Flavio Manzoni, Chief Design Officer di Ferrari, ha detto: “La rilevanza internazionale del premio consegnato oggi al Centro Stile Ferrari è un incoraggiamento a non smettere mai di ricercare nuovi stimoli creativi, alimentando così ulteriormente la passione di tutti i membri del team”.

Ferrari Purosangue Car Design Award 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)