Ferrari Roma: ecco un esemplare con cerchi Forgiato GTR

La supercar monta dei cerchi da 20" e 21" realizzati da Forgiato Wheels

Ferrari Roma: ecco un esemplare con cerchi Forgiato GTR

Dopo aver introdotto la Portofino, Ferrari ha pensato di soddisfare anche tutti coloro che cercavano una coupé con il lancio della Ferrari Roma. Conosciuta internamente con il nome in codice Tipo F169, la V8 ad alte prestazioni si posiziona tra la Portofino e la F8 Tributo nella gamma della casa automobilistica di Maranello.

Il colore più popolare scelto dagli acquirenti della Roma è senza dubbio il grigio anziché il rosso più comune. Inoltre, la Roma non segue le stesse regole di design delle altre Ferrari attuali, ma offre un mix di eleganza, stile moderno e abilità tecnica.

Ferrari Roma bianca cerchi Forgiato

Rispetto alla Portofino, la supercar pesa circa 200 kg in meno, quindi riesce a gestire meglio il pluripremiato motore F154 di Ferrari. Si tratta più nello specifico di un V8 biturbo da 3.9 litri capace di generare 620 CV di potenza e 670 Nm di coppia massima, permettendo alla Ferrari Roma di impiegare soli 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Come detto qualche riga fa, la tonalità più popolare all’interno della palette colori della Roma è quella grigia. Tuttavia, Forgiato Wheels, noto produttore di cerchi con sede a Los Angeles (California), ha condiviso due foto sul suo account ufficiale di Instagram che mostrano una particolare Roma dipinta di bianco.

Oltre ad alcuni elementi aerodinamici in fibra di carbonio, l’esemplare della supercar di Maranello monta un nuovo set di cerchi bicolore Forgiato GTR da 20” e 21”.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati