Ferrari Roma Spider: via il tetto dalla nuova coupé del Cavallino [RENDERING]

Così la supercar diventa decappotabile

La Ferrari Roma Spider, versione cabriolet della nuova supercar della Casa di Maranello, prende forma nel render realizzato da AscarissDesign.
Ferrari Roma Spider: via il tetto dalla nuova coupé del Cavallino [RENDERING]

La Ferrari Roma, l’elegante e fascinosa nuova coupé del Cavallino Rampante che è stata presentata pochi giorni fa a Roma, ha sin da subito accesso la fantasia di molti appassionati.

Probabilmente, anche al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha potuto scoprire da vicino la Ferrari Roma che gli è stata mostrata da John Elkann direttamente al Quirinale, sarà venuta voglia di mettersi al volante di questo nuovo gioiello automobilistico realizzato dalla Casa di Maranello.

Ferrari Roma Spider: il render

La nuova supercar di Ferrari, equipaggiata con motore V8 da 620 CV, ha inevitabilmente stuzzicato l’immaginazione dei designer e c’è chi ha provato ad ipotizzare l’aspetto della Roma con configurazioni di carrozzeria differente da quella coupé. Ne è un esempio la Ferrari Roma Spider, variante cabriolet della vettura, che è stata riprodotta digitalmente nel render firmato AscarissDesign.

Sembra progettata per diventare cabrio

Sulla base dell’immagine di tre quarti anteriore della Ferrari Coupé, quest’ipotesi stilistica ne elimina il tetto fisso in metallo “aprendo” l’abitacolo dell’elegante sportiva a due posti. Diversi elementi della nuova supercar, dal cofano allungato all’inclinazione del parabrezza, passando per l’altezza ridotta, sembrano essere fatti apposta per facilitare la trasformazione della Ferrari Roma da coupé a modello decappottabile.

Probabile che in un futuro non troppo lontano la Casa di Maranello proporrà proprio una versione Spider della Roma che, a giudicare dall’esercizio stilistico espresso da questo render, avrebbe le carte in regola, come il modello coupé, per far lustrare gli occhi e aprire il portafoglio a clienti, appassionati e collezionisti in giro per il mondo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati