Ferrari Roma: un esemplare sparisce nel nulla durante la consegna
Negli USA un finto trasportare ha fatto sparire nel nulla una Ferrari Roma
Negli Stati Uniti sta aumentando il numero di furti d’auto durante il trasporto, un fenomeno ancora contenuto nei numeri ma in crescita. Tra i casi più eclatanti, la sparizione di una Ferrari Roma, rubata durante il trasferimento dal venditore all’acquirente. L’auto è svanita insieme al presunto trasportatore, rivelatosi un truffatore. La vettura era stata acquistata da un salone del Minnesota, che ora ha avviato un’azione legale contro la concessionaria Bentley di Denver e la compagnia incaricata del trasporto.
Negli USA un finto trasportare ha fatto sparire nel nulla una Ferrari Roma
Secondo le prime informazioni emerse online e ora al vaglio degli investigatori, né la concessionaria né la compagnia di spedizione avrebbero verificato le credenziali del trasportatore, facilitando così la truffa. È probabile però che il falso corriere venga presto identificato grazie alle telecamere di sorveglianza. Più difficile, invece, sapere che fine abbia fatto la Ferrari Roma. La Bentley di Denver potrebbe dover rimborsare l’intero valore dell’auto e risarcire il danno d’immagine, mentre la compagnia di spedizione rischia un’azione legale.
Tornando al furto, la protagonista è stata una Ferrari Roma, elegante omaggio a Roma, che però non entusiasma tutti per il suo stile sobrio. Sotto il cofano anteriore della super car del cavallino batte un potente V8 biturbo da 3.9 litri, montato in posizione arretrata, capace di erogare 620 CV e 760 Nm di coppia. La trazione posteriore è gestita da un cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti, lo stesso della SF90 Stradale. Le prestazioni sono straordinarie: da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e oltre 320 km/h di velocità massima. Purtroppo, un esemplare è finito nelle mani sbagliate, scomparendo misteriosamente durante il trasporto.
Seguici qui