Ferrari: sarà questo il design della prima super car elettrica? [RENDER]

Ferrari Alto: ipotizzato il design della futura super car elettrica del cavallino rampante

Ferrari: sarà questo il design della prima super car elettrica? [RENDER]

Come vi abbiamo scritto già in diverse occasioni, Ferrari è al lavoro sulla sua prima super car elettrica al 100% il cui debutto è previsto nel corso del 2025, come confermato ufficialmente lo scorso anno dal numero uno della casa automobilistica del cavallino rampante, l’amministratore delegato Benedetto Vigna. A proposito di questo futuro modello particolarmente atteso, segnaliamo che sul web sono apparsi alcuni render che ipotizzano il suo design.

Ferrari Alto: ipotizzato il design della futura super car elettrica del cavallino rampante

Questi concept illustrano una possibile direzione di design che Ferrari potrebbe considerare nel caso in cui decidesse di sviluppare il suo primo veicolo elettrico in stile Grand Tourer. Questa realizzazione è il frutto del lavoro dei designer Alban Larailler e Alexandre Bernini, entrambi studenti del quinto anno di design in Italia. L’auto è chiamata Ferrari Alto e sembra promettere un’esperienza più emozionante rispetto a un veicolo elettrico tradizionale, rendendola più in linea con l’essenza del marchio del Cavallino Rampante.

Dal punto di vista visivo, questa ipotetica Ferrari Alto presenta pochi elementi in comune con gli attuali modelli della casa di Maranello. La parte anteriore è estremamente affilata, caratterizzata da uno splitter distintivo e una barra luminosa a LED che si estende lungo tutta la larghezza del paraurti anteriore. La carrozzeria sorprendente continua lungo i fianchi dell’auto con pannelli laterali anteriori impressionanti e rivestimenti sinuosi delle portiere che sostituiscono i tradizionali specchietti retrovisori esterni.

Ferrari Alto

Ferrari continua a mantenere segretezza riguardo al suo primo veicolo elettrico e probabilmente continuerà a farlo fino a quando non sarà pronto per essere svelato al pubblico. Sappiamo solo che il CEO Vigna ha già provato il prototipo affermando che si tratta di una vera Ferrari. Inoltre in passato la casa italiana ha depositato un brevetto relativo ad una tecnologia per riprodurre il rombo di un motore a combustione anche in una vettura elettrica. Ovviamente non sappiamo se per questa auto sarà usato qualcosa di simile.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)