Ferrari elettrica sempre più vicina: il CEO Vigna ha provato il prototipo

La vettura sarà svelata nel corso del 2025

Ferrari elettrica sempre più vicina: il CEO Vigna ha provato il prototipo

Si avvicina il momento della prima Ferrari elettrica. Nel corso di una recente intervista rilasciata alla stampa americana, il numero uno della casa automobilistica del cavallino rampante, l’amministratore delegato Benedetto Vigna ha confermato di aver già provato personalmente il prototipo del nuovo modello. La prova è avvenuta lo scorso mese di agosto e le prime impressioni di Vigna sono state a dir poco positive.

Benedetto Vigna ha già provato la prima Ferrari elettrica

Il numero uno della casa automobilistica di Maranello ha infatti confermato che la futura Ferrari elettrica, il cui debutto è previsto nel corso del 2025, non deluderà le attese. Chi si metterà al suo volante avrà infatti le stesse impressioni di chi guida una normale Ferrari con motore turbo. Prima che la Ferrari elettrica diventi realtà, il marchio del cavallino rampante però dovrà finire di costruire la fabbrica dove nascerà. Questo nuovo stabilimento sorgerà a Maranello vicino alla sede storica della casa automobilistica e la sua inaugurazione dovrebbe avvenire nel mese di giugno del 2024.

Quello che in tanti si domandano è come farà la Ferrari con il suo primo modello a zero emissioni a preservare la sua essenza e il suo DNA senza il rumore e l’eccitazione che provocano i motori a benzina. Sarà questa dunque la sfida che ingegneri e tecnici di Maranello dovranno riuscire a vincere nei prossimi anni.

Ferrari

Le prime impressioni del CEO Vigna però fanno ben sperare. Il boss della Ferrari ha detto che la nuova Ferrari elettrica manterrà alta la tradizione del cavallino rampante da sempre numero uno nella creazione di super car ad alte prestazioni e dal piacere di guida davvero unico.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)