Ferrari SF100: test in strada per la nuova supercar [FOTO SPIA]

La Casa di Maranello lavora sull'erede della SF90

A Maranello stanno già lavorando sull’erede della Ferrari SF90, lanciata nel 2019, nonostante a Fiorano si stiano portando avanti i test di una versione più performante della SF90.

Avvolta da coperture nere

A proiettarci verso il nuovo modello del Cavallino chiamato a raccogliere il testimone della SF90, sono una serie di nuove foto spia giunte in redazione che ritraggono il prototipo della Ferrari SF100 pesantemente camuffato, sotto il quale si scorgono una serie di novità stilistiche sull’anteriore rispetto alla SF90. Secondo i rumors, la nuova supercar di Ferrari avrà fari più eleganti e raffinati rispetto a quelli aggressivi della SF90.

Coda ribassata

La parte posteriore della SF100 mostra diversi legami con altre creazioni di Maranello, a partire della grande griglia con due enormi terminali di scarico che richiama auto come LaFerrari o le vetture da corsa in stile Le Mans. I fanali a LED appaiono come un evoluzione di quelli presenti sulla SF90. A caratterizzare la coda ci sono poi l’alettone posteriore e il vano motore ribassato che consente di ricavare un lunotto più grande e di incrementare l’aerodinamica.

Ferrari SF100 - foto spia

Sarà anche spider

Il posizionamento ribassato del propulsore rende l’auto pronta per una riprogettazione nella variante spider, in linea con la storia di Ferrari nello sviluppo di supercar decapottabili. Anche se la SF90 molto probabilmente resisterà ancora qualche anno prima di uscire di scena, la Ferrari SF100 rappresenta un indizio concreto sulla direzione stilistica del Cavallino per il futuro.

1.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)