Ferrari SF90 Assetto Fiorano Tailor Made: ecco la one-off ispirata all’asfalto della pista
Svelata la nuova supercar creata su misura dalla Ferrari per un suo cliente
Tailor Made, la divisione della Ferrari che si occupa di realizzare super car su misura per i suoi clienti più esclusivi, nelle scorse ore ha pubblicato le prime immagini di un suo nuovo capolavoro. Si tratta della Ferrari SF90 Assetto Fiorano Tailor Made. Questa vettura della casa automobilistica del cavallino rampante è stata personalizzata per un cliente sfruttando il programma che la casa automobilistica di Maranello mette a disposizione dei suoi clienti.
Ecco la nuova Ferrari SF90 Spider Assetto Fiorano Tailor Made
Questa Ferrari SF90 Spider Assetto Fiorano Tailor Made è ispirata dall’asfalto delle piste. La vernice esterna in Grigio Asfalto è contrastata dai dettagli della livrea in Rosso Corsa e Sanu Silver, conferendogli un carattere minimalista ma sportivo.
Ferrari SF90 Spider Assetto Fiorano Tailor Made ve la mostriamo attraverso queste foto che sono state pubblicate da pochi minuti dalla Ferrari sulle pagine social del cavallino rampante. Il proprietario di questa Ferrari ha inoltre deciso anche di applicare una serie di personalizzazioni nell’abitacolo. Ricordiamo che la SF90 Spider, presentata nel novembre del 2020, rappresenta la prima spider ibrida plug-in di produzione del Cavallino Rampante.
Per quanto riguarda invece l’Assetto Fiorano, si tratta di un allestimento specifico per questa vettura. Comprende ammortizzatori speciali derivati dalle gare GT, oltre a una riduzione del peso complessivo di 30 kg. Questa riduzione di peso è stata ottenuta dalla Ferrari attraverso l’utilizzo di materiali estremamente leggeri quali fibra di carbonio, titanio e l’alluminio.
Seguici qui