Ferrari SF90 by Novitec: lo straordinario rombo del motore [VIDEO]

Ecco come suona il motore della supercar nella versione di Novitec con oltre 1.100 cavalli

Ferrari SF90 by Novitec: lo straordinario rombo del motore [VIDEO]

La scorsa settimana è stata svelata Ferrari SF90 Stradale nella versione del celebre tuner Novitec. Vi abbiamo scritto di quelle che sono le principali novità di questa versione rispetto alla “normale” SF 90 Stradale. Oggi vi mostriamo un video pubblicato Novitec su YouTube che ci fa ascoltare lo straordinario rombo del motore della sua versione della famosa super car della casa automobilistica del cavallino rampante.

Ecco come suona il motore della versione di Novitec della Ferrari SF90 Stradale

Novitec ha trascorso decenni a perfezionare le Ferrari e migliorare le loro prestazioni e il loro aspetto. Questo anche quando i fan credevano che ciò fosse impossibile. L’aumento di potenza per questa già veloce supercar Ferrari SF90 Stradale è di 108 CV in più rispetto a quanto fornito dal produttore di Maranello. Nel video che vi mostriamo in questo nostro articolo è possibile vedere la vettura in movimento e soprattutto ascoltare il suono del motore che di certo non lascia indifferenti appassionati e addetti ai lavori.

Il vero punto forte qui sono i suoni prodotti dal sistema di scarico a valvole variabili di Novitec. Il sistema può essere ordinato con o senza queste valvole a farfalla per alterare il tono e i livelli di volume in dB del focoso V8 biturbo.

Ferrari SF90 Stradale Novitec

È anche possibile aggiungere uno strato di placcatura in oro per dissipare il calore, tenerlo fuori dal vano motore e dirigere i gas caldi fuori dalle punte di scarico circondate da fibra di carbonio da 4,4 pollici. Insomma grazie al lavoro di Novitec la super car del cavallino rampante è diventata ancora più straordinaria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)