Ferrari SF90 LM: primo avvistamento sulle strade pubbliche [FOTO SPIA]
Dovrebbe avere una versione potenziata del gruppo propulsore ibrido plug-in della SF90 Stradale
Sappiamo ormai da tempo che Ferrari sta lavorando alla versione top di gamma della SF90, che è conosciuta fino ad ora come Ferrari SF90 Versione Speciale. Detto ciò, in questo articolo vi proponiamo alcune foto spia esclusive che mostrano l’ultimo prototipo dell’hypercar mentre effettuava per la prima volta dei test sulle strade pubbliche.
Le ultime indiscrezioni suggeriscono che il nuovo modello potrebbe chiamarsi Ferrari SF90 LM, dove LM sta per Le Mans. Questa nuova variante sarà più incentrata sulla pista, come suggerisce la stessa denominazione.
Sono previste diverse modifiche estetiche rispetto alla Stradale/Spider
I nuovi scatti rivelano che la vettura avrà un design esterno realizzato su misura. La parte posteriore è stata completamente rivista e ora vanta ampie prese d’aria e un’elegante barra luminosa a LED, oltre a un grande spoiler fisso.
I designer del cavallino rampante hanno rielaborato anche il cofano motore della presunta SF90 LM. In particolare, troviamo due prese d’aria quadrate in alto e sul cofano mentre i condotti sulle fiancate sono stati rivisti. Possiamo vedere anche delle feritoie sui parafanghi e minigonne laterali e cerchi realizzati su misura.
Potrebbe erogare oltre 1000 CV
La nuova Ferrari SF90 LM dovrebbe avere una versione aggiornata del gruppo propulsore ibrido plug-in della SF90 Stradale. Soltanto il V8 biturbo da 4 litri è capace di sviluppare 780 CV di potenza, ma è abbinato a due motori elettrici anteriori e a uno posteriore, che aggiungono altri 220 CV per una potenza complessiva di 1000 CV.
Almeno per il momento, non abbiamo informazioni sulla data di presentazione, ma sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane.
Seguici qui