Ferrari SF90 Stradale: ecco la versione di Mansory [FOTO]

Mansory lancia il Kit "F9XX" per trasformare la Ferrari SF90 Stradale

Ferrari SF90 Stradale: ecco la versione di Mansory [FOTO]

Ferrari SF90 Stradale, pur essendo una delle auto più popolari tra quelle che fanno parte della gamma della casa automobilistica del cavallino rampante, fino ad ora era riuscita ad evitare il trattamento del tuner Mansory. Quando ormai sembrava scampato il pericolo, ecco arrivare lo stravagante kit “F9XX“, sia per la SF90 Stradale che per la SF90 Spider.

Ecco la versione di Mansory della Ferrari SF90 Stradale

Le modifiche hanno riguardando innanzitutto il motore di Ferrari SF90 Stradale. Questo è stato ulteriormente potenziato. Se nella versione ordinaria della vettura della casa di Maranello, il V8 Biturbo sprigiona 780 cavalli, nella Mansory F9XX si arriva a 880 cavalli. Quindi l’auto, compresi i tre motori elettrici di cui è dotata, in totale adesso raggiunge i 1100 cavalli di potenza complessiva.

Ciò è stato possibile modificando l’ECU del motore, ossia l’unità di controllo. Questo garantisce alla vettura una velocità massima di 355 km orari contro i 34o km orari della Ferrari SF90 Stradale e un’accelerazione da 0 a 100 in appena 2,4 secondi contro i 2,5 secondi della versione normale dell’auto di Ferrari.

Ferrari SF90 Stradale by Mansory

Per quanto riguarda invece il design di questa Mansory F9XX le modifiche sono state abbastanza appariscenti. Mansory ha revisionato la parte anteriore della Ferrari SF90 Stradale che adesso adotta un nuovo paraurti, uno splitter,  nuovi bordi delle prese d’aria e un cofano particolarmente muscoloso. Molti di questi componenti sono anche rifiniti in fibra di carbonio forgiata a vista.

A rendere ancora più estremo questo kit ci pensa un set di ruote anteriori 21 × 9,5 e posteriori 22 × 12 avvolte in pneumatici 255/30 e 335/25. Al posteriore le modifiche sono pure piuttosto vistose con la presenza di un grande alettone posteriore con piastre terminali incorporate nel paraurti posteriore, che di certo non passa inosservato.

Ferrari SF90 Stradale by Mansory

Anche gli interni non sono stati risparmiati dalle modifiche. Infatti spicca la presenza di  pelle nera e gialla. Mansory ha anche aggiunto della fibra di carbonio extra al volante e ha bagnato i pannelli delle portiere e i tappetini nello stesso giallo e nero dei sedili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)