Ferrari SF90 Stradale filmata in strada con livrea verde brillante [VIDEO SPIA]
Inedita veste cromatica per la supercar del Cavallino
La quasi totalità dei modelli Ferrari che si incrociano in strada hanno una carrozzeria verniciata di rosso, giallo, nero, argento o grigio, ma il proprietario di una SF90 Stradale è voluto uscire dagli schemi optando per un colore inedito per un’auto del Cavallino e che, al di là dei gusti personali, spesso si associa meglio alle Lamborghini.
Il carspotter Varryx ha girato il video qui sopra che immortala una particolare Ferrari SF90 Stradale con livrea verde brillante, con alcune parti esterne camuffate, mentre viene testata nei pressi del quartier generale del Cavallino a Maranello.
Possibile tinta “su misura”
Ferrari offre una serie di diverse tonalità di verde ai propri clienti, la maggiore parte delle quali sono disponibili esclusivamente attraverso il programma di personalizzazione Tailor Made. Tra questi ci sono il Verde Abetone, il Verde Bottiglia, il Verde British e il Verde Francesca. Non è chiaro se il verde che colora l’esterno di questa SF90 Stradale sia tra quelli presenti nella “tavolozza” Tailor Made o se si tratta di una tinta ad hoc che è stata commissionata appositamente per questa vettura.
Vivacità cromatica inedita per una Ferrari
Tuttavia, la particolare colorazione di verde non sembra esaltare al massimo le forme della SF90 Stradale, confermando ai nostri occhi che tinte così accese e vivaci si combinino meglio con supercar di Lamborghini, Porsche e McLaren. Ma potrebbe anche essere un impressione dettata dall’abitudine di vedere colori di questo tipo molto più sui modelli di questi marchi che non su delle Ferrari.
Indipendentemente dal colore della carrozzeria, la SF90 Stradale è una supercar dalle prestazioni esaltanti. Equipaggiata dal V8 bitubo da 4.0 litri abbinato a tre motori elettrici, il nuovo gioiello del Cavallino può fare affidamento su un powertrain ibrido in grado di sviluppare ben 1.000 CV di potenza.
Seguici qui