Ferrari SF90 XX Stradale avvistata in strada con livrea in Grigio Alloy [FOTO SPIA]

La supercar da 1.030 CV ha recentemente conquistato il record sul giro a Fiorano

La Ferrari SF90 XX Stradale, che solo qualche settimana fa si è appuntata sul petto la medaglia di “auto stradale più veloce” sulla pista di Fiorano, torna sotto le luci dei riflettori con un prototipo parzialmente camuffato, caratterizzato dalla carrozzeria in tinta Grigio Alloy e dai cerchi color azzurro, che è stata avvistato in strada come mostrano le foto spia di Gabetz Spy Unit, condivise sui social da Walter Vayr.

Per divertirsi in pista e non solo

L’inedito look ci regala una declinazione cromatica per la Ferrari SF90 XX Stradale che finora avevamo visto quasi esclusivamente con livrea rossa. La supercar, frutto del programma XX del Cavallino Rampante che prevede la sperimentazione di prototipi derivati dai suoi modelli di serie, è una versione speciale che può offrire il meglio di sé in pista, ma può regalare forti emozioni nella guida di tutti i giorni, disponendo di omologazione per l’uso stradale.

Ferrari SF90 XX Stradale

Con l’Extra Boost

La Ferrari SF90 XX Stradale, che sarà prodotta in serie limitata di 1.398 esemplari (799 Coupé e 599 Spider), dispone di una serie di caratteristiche specifiche che la distinguono dalla SF90 Stradale standard, come il volante a Y, la tecnologia software, la funzione Extra Boost che incrementa per un tempo limitato il picco di potenza dell’alimentazione elettrica e le esclusive soluzioni aerodinamiche.

Forte di 1.030 CV ibridi per sfrecciare fino a 340 km/h

Alla base delle straordinarie performance della Ferrari SF90 XX Stradale c’è il powertrain ibrido che, mettendo insieme il motore V8 biturbo e tre motori elettrici, sviluppa una potenza complessiva di 1.030 CV. Tale configurazione meccanica permette alla supercar della Casa di Maranello di scattare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e di raggiunge una velocità massima di 340 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)