Nuova Fiat Panda: ecco per quanto tempo potrebbe convivere con la ‘Pandina’

Nuova Fiat Panda e Pandina: ecco per quanto tempo convivranno nella gamma di Fiat

Nuova Fiat Panda: ecco per quanto tempo potrebbe convivere con la ‘Pandina’

La prossima novità della principale casa automobilistica italiana è la Nuova Fiat Panda. Si prevede il suo debutto nel corso del prossimo anno, molto probabilmente nel mese di luglio. Tuttavia, sembra probabile che prima di tale data possano emergere le prime immagini definitive del modello. La nuova Panda sarà significativamente diversa dal modello attuale, che continuerà la produzione a Pomigliano per un po’ di tempo. Inoltre, potrebbe subire un cambio di nome diventando “Pandina” per evitare confusioni con il nuovo modello che condividerà lo stesso nome.

Nuova Fiat Panda e Pandina: ecco per quanto tempo convivranno nella gamma di Fiat

La domanda che molti si pongono è quanto tempo le due auto convivranno nella gamma Fiat. In passato, è stato annunciato che l’attuale Panda sarà prodotta a Pomigliano fino alla fine del 2026, a patto che rispetti le normative Euro 7. Alcuni ipotizzano che se le normative verranno eliminate o ritardate, la vettura potrebbe continuare la produzione per qualche anno in più.

Sembra quindi probabile che le due auto coesisteranno nella gamma di Fiat per un lungo periodo. Questo non sorprende considerando che la nuova Fiat Panda sarà un crossover da 4 metri, dalle linee squadrate, che esteticamente avrà poco in comune con la Panda attuale. Le due vetture apparterranno a segmenti differenti.

Inoltre, la Pandina sarà disponibile solo con motori termici, mentre la nuova Panda includerà almeno due motori completamente elettrici nella gamma, insieme a una versione ibrida che dovrebbe essere il modello di base. È importante ricordare che questa vettura sarà prodotta a Kragujevac in Serbia, a Kenitra in Marocco e a Betim in Brasile.

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)