Ferrari si conferma il brand più potente al mondo

Il Cavallino davanti a Coca Cola, Disney e Google

Brand Ferrari - Dopo il successo dello scorso anno il marchio della Casa di Maranello si conferma il brand più influente al mondo, così come stabilito da Brand-finance. Riconoscibilità planetaria e devozione quasi religiosa per il brand Ferrari, il cui valore economico è stimato in quattro miliardi di dollari.
Ferrari si conferma il brand più potente al mondo

C’è un Cavallino Rampante sul tetto del mondo dei marchi più potenti di tutto il pianeta. Il brand Ferrari è in testa all’annuale classifica di Brand-finance. Il marchio della Casa di Maranello è stata capace di battere brand come Coca Cola (seconda), la società finanziaria PWC (terza), Google (quinta) e Walt Disney (decima). Il successo della Ferrari in testa alla graduatoria che mette in fila i 500 marchi più influenti al mondo è una conferma visto che il costruttore modenese guidava la classifica anche lo scorso anno.

Stando a quanto riportato da Brand-finance “quel Cavallino Rampante su sfondo giallo ispira tra i suoi appassionati più della lealtà al brand, più di un culto e una devozione quasi religiosa. Mentre la riconoscibilità del marchio è planetaria anche dove non ci sono ancora le strade“.

Il brand Ferrari secondo le stime di Brand-finance ha un valore economico di quattro miliardi di dollari. Per la Casa di Maranello si tratta di una bella notizia che conferma la globalità di Ferrari che trascende dai confini geografici e da quelli automobilistici. Notizia giunta nel giorno in cui si festeggia l’anniversario della nascita di Enzo Ferrari, nato il 18 febbraio 1898, l’uomo che ha dato origine ad un mito mondiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)