Ferrari SP FXX, questo l’ultimo progetto speciale in esemplare unico

Verrà presentata ad un evento privato in Giappone

Ferrari SP FXX - Un'immagine sfuggita svela la nuova super coupé del reparto Special Projects di Ferrari. La Rossa si basa sulla FF
Ferrari SP FXX, questo l’ultimo progetto speciale in esemplare unico

Ad ottobre 2013 erano comparse delle bozze che facevano riferimento all’erede della California, ma ora scopriamo che si tratta di una FF realizzata in edizione unica e sviluppata dal programma esclusivo Ferrari Special Projects. Un’immagine dell’auto finita è comparsa ora in rete e presenta un look che mette insieme svariati elementi delle Ferrari dell’era attuale con una livrea bianco-rossa ispirata alla monoposto di F1.

Ferrari non ha ancora svelato nessun dettaglio, ma secondo alcuni report sembrerebbe che l’auto sia stata commissionata da un cliente giapponese e porta l’appellativo di SP FFX. Mentre le informazioni sono ancora ben poche, sappiamo che si tratterà della seconda Rossa ad essere stata commissionata da un cliente proveniente dal Giappone. Il primo progetto aveva inaugurato questo reparto speciale con la SP1 basata sulla F430.

Altri Cavallini Rampanti speciali che fanno parte della divisione Special Projects includono la SP Arya, che deve ancora essere svelata, la SP12 EC commissionata da Eric Clapton, la Superamerica 45, la P540 Superfast Aperta e la 612 GT Pavesi.

Ma ad interessare di più ora è la nuova SP FFX visto che dovrebbe anticipare alcuni elementi stilistici che verranno ripresi sulla sostituta della Ferrari California, modello del tutto rivisto che dovrebbe fare la sua comparsa in anteprima al Salone di Ginevra a marzo 2014.

La nuova GT 2+2 dovrebbe avere una versione aggiornata del telaio attuale della California e, notizia più importante, essere dotata del nuovo V8 3.8 litri biturbo con potenza stimata sui 560 cv. Si tratta dello stesso motore che viene utilizzato sulle nuove Maserati, ma, ironia della sorte, prodotto a Maranello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)