Honda offre il download di progetti e files per la stampa 3D di prototipi e showcar

E' possibile stampare anche la Acura NSX

Stampare in casa un modello 3D partendo da progetti ufficiali, questa è l'opportunità offerta gratuitamente da Honda
Honda offre il download di progetti e files per la stampa 3D di prototipi e showcar

Le stampanti 3D sono uno degli ultimi fenomeni “geek” e le periferiche per la stampa tridimensionale casalinga fanno sempre più spesso capolino dagli scaffali di centri commerciali e catene di elettronica; cogliendo al volo questo nuovo trend, Honda ha dato vita una interessante iniziativa.

Da un sito appositamente pubblicato (honda-3d archives) la Casa giapponese distribuisce gratuitamente progetti completi e files per stampare modelli in scala di alcuni iconici modelli a marchio Honda. I fan del brand e gli appassionati di modellismo potranno così cimentarsi nella costruzione di fedeli riproduzioni utilizzando un pc collegato a una stampante a polimeri.


Al momento sono cinque i modelli che è possibile scaricare gratuitamente dal sito Honda; si tratta della FSR e della Fuya-Jo del 1999, della Kiwami del 2003, della Puyo del 2007 e della recente Acura NSX presentata in occasione dell’edizione 2012 del Salone di Detroit. I progetti possono essere scaricati da chiunque e sono rilasciati secondo le regole della licenza Creative Common 4.0.


Il senso dell’iniziativa Honda è quella di avvicinare gli utenti al mondo della progettazione e della costruzione di automobili, permettere a chiunque di vivere l’esperienza di veder nascere, strato dopo strato, le forme di una vettura. La scelta di preferire modelli “show car” a modelli di serie renderà l’esperienza sicuramente più avvincente.


Questa rivoluzionaria idea è inoltre un modo moderno e inconsueto, e relativamente a basso costo per avvicinare e fare interessare al marchio Honda nuovo pubblico potenziali futuri clienti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)